1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita (le "Condizioni di Vendita") regolano e disciplinano le transazioni tra Stanhome S.p.A. S.B., con sede in Roma, Via Zoe Fontana 200, P.IVA 00900391004 e C.F. 00466380581 ("Stanhome"), e gli utenti che ordinano sul sito web MyStan (gli “Utenti” e il “Sito”), volte alla cessione prodotti presenti nel catalogo Stanhome pubblicato sul Sito (i “Prodotti”), da parte di Stanhome in favore degli Utenti tramite il Sito.
1.2 Si raccomanda agli Utenti di leggere attentamente queste Condizioni di Vendita prima di inoltrare ordini di Prodotti sul Sito per assicurarsi di aver correttamente identificato le condizioni applicabili.
1.3 Stanhome potrà modificare in qualsiasi momento le proprie Condizioni di Vendita, non solo per adeguarsi ad eventuali modifiche legislative o conformarsi a requisiti regolamentari o a nuove linee guida e codici di condotta del settore.
I Prodotti corrispondono alla descrizione presente sul Sito così come identificati dall’Utente al momento dell'inoltro di un ordine. Spetta all’utente accertarsi di aver controllato la descrizione del Prodotto riportata sul Sito prima di inoltrare qualsiasi ordine.
3.1 L’ordine di Prodotti sul Sito è consentito esclusivamente agli Utenti che si sono registrati sul Sito www.vantaggistanhome.it.
3.2 Una volta effettuata la registrazione, l’Utente potrà procedere a selezionare i Prodotti desiderati sino a concorrenza del valore, di volta in volta, comunicato sulla home page del Sito.
3.3 L’ordine viene inoltrato a Stanhome cliccando sul pulsante “Ordina” al termine della procedura. L’inoltro di un ordine costituisce un’offerta di acquisto relativa ai Prodotti cui si riferisce.
3.4 Una volta ricevuto l’ordine, Stanhome invia automaticamente all’indirizzo e-mail dell’Utente un messaggio di presa in carica dell’ordine stesso (“Conferma d’Ordine”) contenente: il riepilogo dei dettagli relativi all’ordine.
La Conferma d’Ordine non costituisce accettazione della proposta dell’Utente. Con l’invio della Conferma d’Ordine Stanhome si limita esclusivamente ad informare l’Utente di aver ricevuto l’ordine e di averlo sottoposto al processo di verifica dei dati e di disponibilità dei prodotti richiesti.
3.5 Non appena Stanhome avrà elaborato l’ordine e preparato il prodotto per la spedizione, invierà all’indirizzo e-mail fornito dall’Utente un’email di conferma in cui dichiara di aver accettato l’ordine ("Accettazione dell'Ordine"). La trasmissione dell’e-mail di Accettazione dell’Ordine comporta il perfezionamento di un contratto giuridicamente vincolante tra Stanhome e l’Utente.
3.6 Il pagamento può essere effettuato tramite:
• Bollettino premarcato (896) allegato alla nota di consegna pagabile sia presso gli sportelli degli uffici postali che presso le ricevitorie Lottomatica e Mooney by Sisal
• CBILL
• Carta di Credito
• bonifico bancario utilizzando il seguente Iban: IT88D0306939152100000017607 intestato a Stanhome SpA SB
causale: scrivere esclusivamente il prefisso IN seguito dal codice soggetto
3.7 I prodotti acquistati sono per uso personale e l’Utente non è autorizzato a rivendere il Prodotto a terzi. Qualora Stanhome venisse a conoscenza del fatto che l’Utente ha rivenduto o tentato di rivendere un Prodotto a terzi avrà il diritto al risarcimento del danno, salva ogni ulteriore iniziativa a tutela dei diritti ed interessi di Stanhome
Le nostre offerte di prodotti sono valide nei limiti degli stock disponibili. In caso di indisponibilità del prodotto successivamente all’inoltro dell’ordine dell’Utente, noi ci impegniamo a comunicare tempestivamente allo stesso l’indisponibilità del prodotto ordinato, ad informarlo sui tempi di attesa per riceverlo ed a proporgli le seguenti opzioni: A) qualora sia possibile il riassortimento del prodotto divenuto indisponibile, la conferma dell’ordine con una dilazione dei termini di consegna di tale prodotto; B) la fornitura, in sostituzione del prodotto stesso, di prodotti per quanto possibile affini, di valore equivalente o superiore, C) l’annullamento dell’ordine, limitatamente al prodotto indisponibile, con cancellazione del relativo addebito o rimborso dell’importo eventualmente pagato (nella stessa modalità utilizzata per il pagamento dell’ordine) entro i 14 giorni successivi alla ricezione da parte della nostra Società della comunicazione della volontà dell’Utente in tal senso.
5.1 La consegna dei Prodotti avviene esclusivamente verso indirizzi situati in Italia. In ogni caso, entro i termini indicati dall'art. 61 del D. Lgs. n. 206/2005, noto come “Codice del Consumo” (30 giorni dalla data di conclusione del contratto).
5.2 A scelta dell’Utente, la consegna potrà avvenire al suo domicilio o al domicilio di un terzo dalla stessa designato.
5.3 I Prodotti ordinati dall’Utente vengono spediti tramite vettore con costi variabili in funzione dell’importo dell’ordine senza ulteriori costi a carico dell’Utente.
5.4 A seguito della fatturazione dell’ordine, Stanhome invia all’Utente un’e-mail di avvenuto affidamento al corriere con l’indicazione del link sul quale cliccare per tracciare il proprio ordine (servizio di tracking ordine)
5.5 La proprietà del Prodotto e il correlato rischio di smarrimento o danneggiamento si trasferiscono all’Utente al momento in cui quest'ultimo o la persona dallo stesso indicata entra materialmente in possesso del Prodotto.
6.1 Ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. n. 206/2005 L’Utente ha diritto di recedere dal contratto regolato dalle presenti Condizioni di Vendita, entro il termine di 30 giorni, senza necessità di fornire alcuna motivazione. Per ragioni igieniche, tuttavia, l’Utente decade dal proprio diritto di recesso se a seguito della consegna del Prodotto ne apre la confezione.
6.2 Il termine di 30 giorni per l’esercizio del diritto di recesso decorre dalla data in cui l’Utente, o il soggetto terzo diverso dal vettore e indicato dall’Utente, entra fisicamente in possesso del Prodotto.
6.3 Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso l’Utente ha l’onere di comunicare chiaramente l’intenzione di restituire il Prodotto e recedere dal contratto inviando una dichiarazione scritta contenette il suo nome, cognome, codice soggetto e indirizzo trasmessa a mezzo:
- raccomandata A/R al seguente recapito: Stanhome S.p.A. S.B. Via Zoe Fontana, 200 – 00131 Roma (RM), all’attenzione del “Servizio Clienti” oppure
- e-mail info.stanhome@yrnet.com
A tal fine, si potrà (non è obbligatorio) utilizzare il modulo di recesso sotto riportato. Per rispettare
il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione di esercizio di tale diritto prima della scadenza del periodo di recesso.
6.4 L’Utente è pregato di conservare una copia della comunicazione di recesso recante la relativa data di spedizione a Stanhome per eventuale consultazione futura.
7.1 L’Utente è tenuto a rispedire o far pervenire i beni a Stanhome senza indebito ritardo e in ogni caso entro e non oltre il 7° giorno dalla data di comunicazione a quest’ultima del recesso da parte dell’Utente. Ai fini del rispetto del termine di restituzione è sufficiente che i Prodotti vengano spediti prima della scadenza dei predetti 7 giorni. I costi per la restituzione dei Prodotti sono a carico dell’Utente, salvo ulteriori costi eventualmente addebitati all’Utente in caso di manipolazione/deterioramento dei Prodotti restituiti.
7.2 A fronte del recesso correttamente esercitato, Stanhome provvederà al rimborso di tutti i pagamenti effettuati a favore dell’Utente, compresi i costi di consegna. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dall’Utente per effettuare l’ordine, salvo che l’Utente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, l’Utente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei Prodotti oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte dell’Utente di aver rispedito i Prodotti, se precedente.
8.1 In caso di denuncia di difetti relativi ai Prodotti, l’Utente è invitato a rivolgersi a Stanhome utilizzando i recapiti forniti al precedente art. 1 o via email all’indirizzo info.stanhome@yrnet.com.
8.2 A fronte della denuncia di difetti Stanhome indicherà all’Utente l’indirizzo da utilizzare per la restituzione gratuita del Prodotto.
8.3 A seguito della ricezione, Stanhome si riserva il diritto di esaminare il Prodotto per accertare l’esistenza o meno del difetto.
8.4 I Prodotti ordinati sul Sito sono coperti dalla garanzia legale prevista dal Codice del Consumo (articoli 128-135 del D.Lgs. 206/2005).
I dati personali forniti dall’Utente a Stanhome sul Sito saranno utilizzati esclusivamente in conformità a quanto previsto nelle presenti Condizioni di Vendita e nella Informativa Privacy. Si raccomanda agli Utenti di leggere la suddetta Informativa Privacy prima di procedere.
Fermo quanto previsto dall’art. 15, l’Utente prende atto ed accetta che Stanhome non potrà considerarsi responsabile per qualsivoglia eventuale impedimento alla conclusione dell’ordine non attribuibile a Stanhome.
11.1 Stanhome non risponde in alcun modo di alcuna perdita, danno o spesa in cui incorra l’Utente e che sia derivante direttamente o indirettamente dal mancato adempimento, o dal ritardo nell’adempimento, di una qualsiasi delle obbligazioni di Stanhome in base alle presenti Condizioni di Vendita qualora tale inadempimento sia dovuto a circostanze che esulano dal controllo di Stanhome stessa, ivi inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, atti di vandalismo, caso fortuito, guasto o danno a impianti o macchinari, incendio, inondazione, catastrofe naturale, sciopero, serrata o altra controversia industriale (anche se non coinvolga i dipendenti di Stanhome) o interferenza legislativa o amministrativa.
11.2 Nell’eventualità in cui il verificarsi di una delle predette circostanze si rifletta sull’adempimento delle obbligazioni di Stanhome nei confronti dell’Utente, Stanhome provvederà a contattare l’Utente non appena ciò sia ragionevolmente possibile. Le obbligazioni di Stanhome saranno sospese e il termine per adempiere prolungato per tutta la durata delle circostanze predette. Nel caso in cui tali circostanze si ripercuotano sulla consegna dei Prodotti, Stanhome provvederà a concordare una nuova data di consegna con l’Utente.
12.1 L’eventuale illegittimità, invalidità o inapplicabilità di una qualsiasi delle clausole delle presenti Condizioni di Vendita, o di parte di essa, eventualmente accertata da un tribunale o altra autorità competente, non comporta in alcun caso l’invalidità delle clausole restanti le quali continueranno ad essere valide, vincolanti ed efficaci.
12.2 La mancata richiesta, da parte di Stanhome, di adempiere alle obbligazioni incombenti sull’Utente in base alle presenti Condizioni di Vendita ovvero il mancato esercizio (o il ritardo nell’esercizio) dei propri diritti nei confronti dell’Utente non comporta rinuncia ai diritti spettanti a Stanhome nei confronti del medesimo Utente e non esime quest’ultimo dall’obbligo di adempiere alle proprie obbligazioni verso Stanhome.
12.3 Il contratto viene concluso tra Stanhome e l’Utente. Le clausole del presente contratto non vincolano, e non possono essere fatte valere da, alcun soggetto terzo.
12.4 Stanhome invia tutte le comunicazioni destinate all’Utente all’indirizzo e-mail fornito da quest’ultimo all’atto della registrazione. L’Utente deve inviare tutte le comunicazioni destinate a Stanhome mediante posta ordinaria o elettronica all’indirizzo pubblicato sul Sito.
12.5 Le presenti Condizioni di Vendita, il loro oggetto e la relativa conclusione sono disciplinate dalla legge italiana. In caso di controversia derivante dall’applicazione, interpretazione, applicazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita la competenza sarà esclusivamente deferita al foro di residenza o domicilio dell'Utente.
Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 ss. cod. civ. l’Utente dichiara di ben conoscere ed accettare espressamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di Vendita dei Prodotti: 1.3 (Variazione delle Condizioni di Vendita), 6.2 (Termini e costi per la restituzione).
La informiamo che Stanhome S.p.A. Società Benefit quale Titolare del trattamento (“Titolare”), tratterà i Suoi dati personali nel pieno rispetto della Normativa privacy vigente e per le finalità che più appresso Le sono meglio esplicitate.
Per “dati personali”, nel contesto della presente Informativa, s’intendono informazioni o parti di esse che potrebbero permettere la Sua identificazione quali, ad esempio, il nome ed il cognome, il codice fiscale, il nome utente, i dati bancari dell’utente, l’indirizzo di residenza, l’indirizzo di posta elettronica e il numero di telefono, o altre informazioni come, per esempio, l’indirizzo IP del dispositivo elettronico utilizzato per accedere al portale www.vantaggistanhome.it.
Il Titolare potrà usare i dati personali degli utenti che si registrano al sito www.vantaggistanhome.it per le seguenti finalità:
Il conferimento dei dati personali in ossequio alle finalità di cui ai punti b), c) e d) che precedono deve considerarsi facoltativo, ma il mancato conferimento potrebbe comportare la impossibilità, in tutto o in parte, di erogare i servizi e fornire i prodotti richiesti.
I Suoi dati personali saranno trattati per le finalità sopra indicate da personale e collaboratori del Titolare in qualità di incaricati del trattamento e potranno essere comunicati, laddove necessario, ai partner tecnologici e strumentali di cui il Titolare si avvale per l'erogazione dei servizi richiesti dagli utenti quali responsabili del trattamento e potranno essere oggetto di trasferimento all’estero nell’ambito della Unione Europea.
Qualora i dati debbano essere trasferiti al di fuori dell’Unione Europea per esigenze organizzative/amministrative del Titolare, sarà nostra cura adottare quanto dovuto per operare ai sensi del GDPR in materia di trasferimento di dati all’estero, inclusa Sua relativa informazione.
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare i computer che si connettono al sito. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito Web, gli indirizzi in notazione URI (“Uniform Resource Identifier”) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. Questi dati potrebbero essere messi a disposizione di Magistratura e Forze di Polizia per l'accertamento di responsabilità in caso di illeciti commessi attraverso il sito o di reati informatici ai danni del sito.
I Suoi dati saranno trattati e conservati, protetti da idonee misure di sicurezza, in una forma che consenta la Sua identificazione per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti, in ogni caso non più di 30 giorni, a meno di Sua contraria disposizione, fatto salvo il rispetto degli obblighi di legge che ne impongono la conservazione per prefissati periodi temporali.
La normativa vigente attribuisce all'interessato specifici diritti tra i quali quello di conoscere quali sono i suoi dati personali in possesso di Stanhome e come vengono utilizzati, di ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge nonché l'aggiornamento, la rettificazione o, se vi è interesse, l'integrazione dei dati e di opporsi, per motivi legittimi al trattamento stesso. L'interessato, infine, può in qualsiasi momento opporsi ai trattamenti finalizzati all'invio di materiale commerciale e pubblicitario e deputato alla vendita diretta. In merito a quanto sopra Le competono dunque i diritti di cui agli articoli 15-22 del GDPR nonché il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo ai sensi dell’articolo 77 del GDPR.
Le carte di credito accettate sono soltanto quelle appartenenti ai circuiti Visa, Mastercard e Postepay Evolution.
Non sono invece accettate le carte appartenenti ai circuiti American Express, Maestro e la Postepay Base.